Si riparte con una vittoria

Inizia con una grande vittoria il campionato di serie B 2017/2018 per la Lazio Pallavolo – Castello.

Prima ostica partita, ieri, contro il temuto Volley Orte (ricordiamo la storica partita dell’anno scorso persa all’andata 3 a 0 e vinta al ritorno per 4 a 0). Il sestetto messo in campo da coach Di Vanno vedeva al palleggio Nicolò Rossi (neo acquisto), martelli il capitano Andrea Del Mastro e Andrea Parisi (neo acquisto ma già presente nelle giovanili della formazione laziale), poi sostituito da Fabrizio Ricci (neo acquisto), al centro due nuovi acquisti Emiliano Pigini e Federico Spampinato; opposto il vice capitano Francesco Cespa  e libero Francesco Recupito (neo acquisto).

Primo set partito male con i ragazzi della Lazio costretti ad inseguire gli avversari, fino a un recupero che li porta punto a punto alla fine del set, che però vede spuntare Orte ai vantaggi 26 a 24. Dal secondo set in poi si  inizia a vedere un’altra partita.

Eliminata la tensione per l’esordio in serie B, inizia a vedersi la differenza tecnica tra le due squadre, che porta alla vittoria del secondo parziale per 25 a 21. Sulle ali dell’entusiasmo si chiudono facilmente anche il terzo e il quarto set, rispettivamente per 25 a 16 e 25 a 18.

Il mister Di Vanno:

Iniziare con una vittoria è sempre bello. Molto contenta, perchè anche il mio esordio in serie B

e continua sulla partita :

Abbiamo avuto più di qualche difficoltà nel primo set e anche nella prima metà del secondo, dopo abbiamo acquistato sicurezza e preso le misure agli avversari; nel complesso tutti hanno giocato una discreta partita e anche i cambi hanno funzionato a dovere. Sono contenta del feeling che si è creato in campo tra di loro.

Infine in vista della prossima partita :

Vogliamo costruire bene in settimana quello che c’è da fare contro Marcianise (vittoriosa all’esordio) e giocarcela con tutti come se fosse all’ultimo sangue.

 

Per tutti ora l’appuntamento è per domenica 22 alle ore 18.00 al Palaluiss, per la prima partita in casa contro Volley Marcianise. Il sostegno di tutti voi sarà fondamentale: vi aspettiamo per dare la carica alle nostre aquile.