Stagione 2016/2017 – iscrizioni

Agg.to 24/11/17

ERRATA CORRIGE

Si precisa che, per mero errore di trascrizione da parte dei webmaster, su questa pagina sono stati indicati dei dati di pagamento riferiti ad altra società sportiva e non a Lazio Pallavolo. Tale errore è dovuto al fatto che per la creazione di questa pagina è stata usata, come base, quella dell'altra società da loro curata. È evidentemente un errore e ci scusiamo. Per gli iscritti prevalgono sempre e solo le informazioni fornite dalla segreteria come d'uso.

Agg.to 24/05/17

MODALITÀ DI ISCRIZIONE STAGIONE 2017/2018

Le preiscrizioni aprono il 20/05/2017.

Chi effettua la preiscrizione si assicura le tariffe correnti nel 2017.

Tali tariffe potrebbero variare successivamente per via dell'adeguamento delle tariffe comunali.

CALENDARIO

I corsi iniziano il 01/09/17 e terminano il 30/06/18. Durante l'anno l'attività sportiva viene sospesa solo nei giorni strettamente festivi, fatta salva diversa comunicazione da parte della Lazio Pallavolo.

LEZIONI

Due/tre lezioni settimanali, a seconda della categoria (preagonismo/agonismo) della durata di 1:15 o 1:30 h ciascuna comprensive di preparazione atletica e tecnica.

Non è prevista l'opzione di iscriversi a una sola lezione settimanale.

Le lezioni si tengono nella palestra di VIA CAMOZZI 6/8 o, a scelta, di via CASSIODORO 2/B.

Ecco gli orari.

ORARIO DEI CORSI PER LA STAGIONE 2017/2018

lp_2017-2018_orari

SI TENGONO, INOLTRE, CORSI DI TIPO SPORTIVO PROMOZIONALE PRESSO IL CENTRO DI VIA CASSIODORO 2/B

 

lp_2017-2018_cassiodoro

Con un costo annuale complessivo di Euro 450,00.

TARIFFE

Vengono applicate le seguenti tariffe, calcolate in base alle ore/mese di attività sportiva per ogni singolo corso, in linea con le tariffe di Roma Capitale per i centri sportivi municipali:

lp_2017-2018_tariffe

L'iscrizione è annuale e il pagamento è sempre in tre rate anticipate: perché dunque sia garantita la certezza della scelta, i nuovi allievi potranno effettuare una prova gratuita prima di formalizzare l’iscrizione.

PAGAMENTI

Le tre rate anticipate sono dovute con le seguenti scadenze:

  • I rata: all'atto dell'iscrizione
  • II rata: entro il 5 del mese successivo all'iscrizione
  • III rata: entro il 5 del secondo mese successivo all'iscrizione

COLORO CHE NON SARANNO IN REGOLA CON I PAGAMENTI E CHE NON PROVVEDERANNO NONOSTANTE I SOLLECITI, NON POTRANNO PROSEGUIRE L'ATTIVITÀ SPORTIVA FINO ALL'AVVENUTO SALDO, RESTANDO COMUNQUE OBBLIGATI PER L'INTERO IMPORTO.

SCONTO FAMILIARI

Ogni familiare dell'allievo ha diritto al 10% di sconto.

ABBIGLIAMENTO

L’abbigliamento sportivo ufficiale della Lazio Pallavolo è obbligatorio per tutte le squadre e comprende: 1) Kit allenamento (Tshirt e pantaloncino) 2) kit gara (Tshirt e pantaloncino numerati) 3) Zaino 4) Tuta 5) K-way. Il kit gara, in particolare, è condizione imprescindibile per partecipare alle partite.

Il contributo complessivo per l'intero abbigliamento è di Euro 150,00, con possibilità di suddividere tale acquisto nel corso dell'anno.

Sono esonerati dall’acquisto dell’abbigliamento completo gli allievi già in possesso del kit 2016/2017 e alcuni gruppi che non partecipano a campionati, tornei o gare (ad es. miinvolley). La segreteria fornirà le indicazioni specifiche.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

  1. Compilazione e sottoscrizione in originale della scheda di iscrizione con allegati copia di un documento di identità dell’allievo e certificato medico;
  1. Versamento della I rata o della rata di pre-iscrizione con una delle seguenti modalità:
  1. rimessa diretta presso la segreteria di via Camozzi 6/8 (Prati)
  2. assegno intestato a ASD Polisportiva Lazio "A. Pacinotti"
  3. bonifico:

Intestatario: ASD Polisportiva Lazio "A. Pacinotti"

IBAN: IT33B0350003206000000037181

Causale: I rata e iscrizione Lazio -  Disciplinanome iscritto

FAQ

Che cosa comprende la fissa iniziale di Euro 50,00?

Quella che definiamo per semplicità "quota di iscrizione" è composta, invece, da più voci:

  • costo di iscrizione
  • assicurazioni
  • tesseramento federale

 

Perché devo comprare l'abbigliamento ufficiale a mio figlio?

È importante ricordare che in tutte le società sportive il primo segno di appartenenza è data dall'indossare gli stessi colori. I bambini devono sapere che giocano per la stessa squadra, sentirsi parte di un gruppo, rispettare la propria maglia. Senza abbigliamento ufficiale, inoltre, non è possibile partecipare a gare e campionati.

Noi spesso nel week end andiamo via: è obbligatorio partecipare alle gare o ai campionati?Ci saranno ogni sabato?

Il calendario delle gare verrà concordato e reso noto per tempo: una volta stabilita la partecipazione di una squadra, gli allievi si impegnano a rispettare le convocazioni. Per favorire una esperienza sportiva serena e armoniosa dei bambini chiediamo alle famiglie appoggio ed entusiasmo per eventuali trasferte e partite, anche quando capitino di sabato.

Dove trovo le informazioni sulle gare?

Quando saranno disponibili, verranno inviate via email, pubblicate in una sezione apposita del sito e affisse in segreteria.

Il 1 settembre dovremo portare i bambini direttamente agli orari previsti nel calendario?

Se i gruppi saranno già stati formati in fase di preiscrizione (mese di giugno 2017), allora sì; diversamente, i gruppi (ad esempio Aquilotti e Aquile) potrebbero essere aggregati per qualche lezione. Tutto verrà comunicato dalla segreteria all'inizio della stagione.